![](https://studionews.tv/wp-admin/admin-ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp-content%2Fuploads%2F2025%2F02%2Ftw_blu_semplice-453.png%22%2C%22thumbnail%22%3A%22%2C%2C%22%7D&hash=334aa278)
Salvini: la vicenda Paragon sembra uno scontro tra servizi. Schlein: venga a riferire
Salvini: la vicenda Paragon sembra uno scontro tra servizi. Schlein: venga a riferireRoma, 7 feb. (askanews) – “Non conosco la società in questione, non ci ho mai avuto a che fare, non ha mai collaborato con realtà a me vicine o conosciute. Non saprei cosa dire”. Lo ha affermato il vicepremier e leader della Lega, Matteo Salvini, a proposito della vicenda di spionaggio che vede coinvolta la società israeliana Paragon. “Non so se ci fosse questo software, non so da chi fosse usato, per quali motivi. Sicuramente – ha aggiunto Salvini interpellato sul tema nel corso di una conferenza stampa – è necessario un momento di chiarezza in quelli che sembrano regolamenti di conti all’interno dei servizi di intelligence che svolgono un ruolo fondamentale per la stabilità, la sicurezza e la democrazia del Paese”.
“Che ci siano paginate quotidiane in cui agenti segreti attaccano altri agenti segreti, invece di difendere l’interesse nazionale – ha detto ancora Salvini – questo sì, è preoccupante. Su Spyware o su Paragon evito di dire cose che non conosco, sono in Israele lunedì e chiederò qualcosa a loro”. “La vicenda Paragon è estremamente grave, stiamo parlando di uno spyware, di un software che entra nel telefonino e spia le chat. Sapete di chi? Del direttore di un giornale in questo caso e degli attivisti di Mediterranea. Il governo deve venire a chiarire su questa vicenda, perché hanno fatto delle smentite che però sono state anch’esse smentite dalle rivelazioni del Guardian”, “il governo non può anche su questi , come ha fatto con quando ha liberato il torturatore libico Almasri, mettere la testa sotto la sabbia, la ‘presidente del coniglio’ è il caso che venga a riferire”, “se Salvini ha degli elementi li venga a riferire in Parlamento”. Lo ha detto la segretaria del Pd, Elly Schlein, in collegamento con ‘L’aria che tira da Taranto.