Skip to main content
#sanremo #studionews #askanews #ciaousa #altrosanremo

Secondo i media Usa Trump ha scelto Rubio come segretario di Stato

| Redazione StudioNews |

Secondo i media Usa Trump ha scelto Rubio come segretario di StatoRoma, 12 nov. (askanews) – Il presidente eletto degli Stati uniti Donald Trump dovrebbe nominare il senatore Marco Rubio della Florida come suo segretario di Stato, anche se la scelta non è ancora ovviamente definitiva, hanno riferito alcune fonti a conoscenza di questo dossier citate da diverse testate americane, tra cui il New York Times, CBS News e Fox.



Il New York Times ha riferito per primo che Trump sembra aver deciso per la nomina di Rubia a capo della diplomazia Usa. Il portavoce del senatore non ha comunque risposto a una richiesta di commento. Rubio, 53 anni, membro del Comitato per le relazioni estere del Senato e repubblicano di punta del Comitato per l’intelligence del Senato, è un falco della Cina con una vasta esperienza in politica estera. Era diventato uno dei più accaniti critici di Trump durante le primarie presidenziali repubblicane del 2016, con la loro rivalità che spesso si è trasformata in insulti personali: Trump lo aveva pubblicamente soprannominato “il piccolo Marco”, mentre Rubio aveva fatto commenti pungenti sulle “piccole mani” di Trump.


Tuttavia, con il Partito Repubblicano saldamente nelle grinfie di Trump da quando vinse quelle primarie, Rubio è passato da detrattore a campione del partito. I due si sono riconciliati pubblicamente poco dopo che Trump si è insediato e la coppia ha condiviso il palco durante questa campagna elettorale.