Sinner vince a Montpellier, è il settimo titolo Atp
Sinner vince a Montpellier, è il settimo titolo AtpRoma, 12 feb. (askanews) – Suona la settima, con un’esecuzione senza sbavature e si regala il primo titolo del 2023. E’ Jannik Sinner il vincitore dell’Open Sud de France (ATP 250 – montepremi 562.815 euro) che si è concluso sul veloce indoor dell’omonima Arena di Montpellier.
In finale il 21enne di Sesto Pusteria, n.17 del ranking e secondo favorito del seeding, ha battuto 76(3) 63, in un’ora e 36 minuti di partita, lo statunitense Maxime Cressy, n.51 ATP, diventando il primo azzurro ad iscrivere il proprio nome nell’albo d’oro del torneo.
“La chiave del successo? Innanzitutto essere riuscito a tenere sempre il mio di servizio. Poi lui ha iniziato male il tie-break ed io sono rimasto concentrato. Nel secondo set ho sfruttato bene l’unica occasione che mi ha concesso”, le prime parole di Jannik a caldo.
Per Sinner è il settimo titolo ATP su otto finali disputate, il primo dopo il trofeo conquistato ad Umago lo scorso luglio. L’altoatesino è stato battuto in finale un’unica volta, nel Masters 1000 di Miami del 2021, quando ha ceduto al polacco Hurkacz. Nella classifica degli azzurri più vincenti nell’Era Open Sinner raggiunge Berrettini sul terzo gradino del podio alle spalle di Panatta (10) e Fognini (9). Da domani risalirà al numero 14 del ranking Atp