Skip to main content
#sanremo #studionews #askanews #ciaousa #altrosanremo

Stannah Italia raddoppia il fatturato, oltre 41 mln euro nel 2022

| Redazione StudioNews |

Stannah Italia raddoppia il fatturato, oltre 41 mln euro nel 2022

Bonus abbattimento barriere architettoniche del 75% è stato prorogato fino al 2025

Roma, 10 feb. (askanews) – Stannah Italia, leader di mercato nella produzione e vendita di montascale e servoscala, chiude l’ultimo trimestre del 2022 con un fatturato annuo di oltre 41 milioni di euro, in crescita del +102% rispetto all’anno precedente. I risultati ottenuti, informa una nota, posizionano l’Italia al primo posto in termini di fatturato all’interno della classifica Stannah Europe, che coinvolge tutti i 10 paesi in cui l’Azienda è presente direttamente nel continente. Nel corso del 2022 Stannah Italia ha proseguito nel suo percorso di promozione della cultura della mobilità e del miglioramento della qualità della vita, per tutti. Stannah ha inoltre promosso e agevolato i propri clienti nell’utilizzo del Bonus Barriere Architettoniche, che prevede il 75% di detrazione per gli interventi di superamento ed eliminazione degli ostacoli negli edifici esistenti e che, con la nuova Legge di Bilancio, è stato prorogato fino al 2025.
Giovanni Messina, General Manager Italia e Francia di Stannah, commenta: “il 2022 è stato un anno eccezionale e siamo felici dei risultati ottenuti. Guardiamo al 2023 con una forte prospettiva di crescita, entusiasti di continuare a servire i nostri clienti con soluzioni innovative e accessibili. Siamo fiduciosi di poter accelerare la domanda, accrescere la notorietà del nostro brand, gestire più clienti più velocemente, ridurre i tempi di consegna e rinforzare ulteriormente la nostra leadership nel settore. Siamo pronti a lavorare sodo per continuare a migliorare la qualità della vita delle persone attraverso i nostri prodotti e servizi di alta qualità”.
In Italia, le barriere architettoniche rappresentano un problema significativo per molte persone, in particolare per coloro che hanno bisogno di aiuto per superare le scale o altri ostacoli negli edifici pubblici o privati. Secondo una ricerca Istat, sono circa cinque milioni gli italiani in difficoltà a causa della presenza di barriere architettoniche, mentre il 20% della popolazione dell’Unione Europea, secondo una ricerca condotta dalla UE stessa, è influenzata in modo più o meno diretto dalla limitazione derivante dalla presenza di barriere. L’importanza del bonus sta nel suo contributo a migliorare la qualità della vita delle persone, facilitando l’accessibilità ad edifici pubblici e privati e promuovendo l’integrazione sociale e il diritto ad una mobilità sicura e agevole per tutti. L’approvazione e la proroga di questo emendamento sull’abbattimento delle barriere architettoniche, contribuisce anche al miglioramento dell’offerta abitativa in Italia, rendendo gli edifici e le case più adeguate ad affrontare l’evoluzione demografica alla quale il Paese va incontro.