Stellantis acquisisce società di IA CloudMade
Stellantis acquisisce società di IA CloudMadeMilano, 24 gen. (askanews) – Stellantis migliora l’esperienza di mobilità personalizzata con l’acquisizione di CloudMade specializzata nelle tecnologie di intelligenza artificiale. L’acquisizione rafforza la strategia software di Stellantis con l’obiettivo di fornire funzionalità avanzate ai veicoli e alle app mobili.
Con il consenso dei clienti, il software di intelligenza artificiale di CloudMade raccoglie e analizza i dati automobilistici per fornire funzionalità personalizzate e predittive che serviranno per lo sviluppo di Stla SmartCockpit. “L’acquisizione di CloudMade accelererà il nostro percorso di sviluppo di Stla SmartCockpit e ci aiuterà a raggiungere gli obiettivi di Dare Forward 2030”, ha dichiarato Yves Bonnefont, Chief Software Officer di Stellantis. “Grazie a questa tecnologia adattabile e sfruttando il nostro crescente parco auto connesso, creeremo soluzioni di mobilità intelligente più velocemente e con maggiore flessibilità”.
Come parte dell’acquisizione, 44 ingegneri e sviluppatori di software di CloudMade dedicati allo sviluppo della tecnologia IA si uniranno a Stellantis. “CloudMade è estremamente soddisfatta di questa transazione”, ha dichiarato Jim Brown, fondatore e Cto di CloudMade. “Il team è entusiasta di approfondire il rapporto di lavoro con Stellantis per aggiungere nuove funzionalità nell’abitacolo del veicolo”.