Skip to main content
#sanremo #studionews #askanews #ciaousa #altrosanremo

”TEDx Legnano 2023″: esplorare la leggerezza nella vita

| Redazione StudioNews |

”TEDx Legnano 2023″: esplorare la leggerezza nella vita


“TEDx Legnano 2023”: esplorare la leggerezza nella vita – askanews.it




“TEDx Legnano 2023”: esplorare la leggerezza nella vita – askanews.it




















Roma, 29 mar. (askanews) – Il prossimo 1° aprile si terrà il TEDx Legnano 2023, un evento già sold-out, dedicato al tema della leggerezza nella vita. Questo evento, tra i più attesi TEDx in programmazione in Italia, è stato ideato per aiutare le persone a sfrondare, spostare, staccare e allontanare ciò che non serve dalla propria esistenza, per lasciare anima e cuore liberi di assaggiare ciò che il destino sceglie di preparare ogni nuovo giorno.

L’evento esplorerà la leggerezza come modo di vivere e come regola indispensabile per il viaggio più lungo e affascinante della vita. Così come affermato da Enrico Piacentini, patron legnanese della manifestazione, “vivere con leggerezza non significa sposare la superficialità, ma piuttosto imparare la raffinata arte di non prendersi troppo sul serio, sforzare lo sguardo per vedere un angolino di luce anche quando fuori è buio, legarsi ad una piuma e andare dove vogliono le correnti, scoprirsi dentro le mani giuste per afferrare il vento, e se proprio non ce n’è, allora capire come soffiare da soli sulle vele. E riuscire ad andare avanti, sempre e comunque”. Il TEDx Legnano 2023 è organizzato con il supporto di Gianni Adamoli, Veronica Giudici e Alessandro Zollo e si avvale della presenza di coach d’eccellenza come Diego Parassole, Giulia Comba, Elena Fantozzi e Max Panico. La conferenza presenterà tredici relatori eccellenti selezionati per la loro abilità nell’ottenere risultati superando gli ostacoli con leggerezza:

– Agnese Scappini, specializzanda in psicoterapia fenomenologica, docente e psicologa clinica, nonché autrice di libri sull’argomento. – Raul Cremona, prestigiatore, comico e attore televisivo, noto anche per la sua passione per la magia. – Ambrogio Scognamiglio, ideatore e divulgatore del metodo formativo D.O.S.E.® (Dopamina, Ossitocina, Serotonina, Endorfine), nonché docente universitario e clowndottore nei reparti pediatrici. – Giampaolo Grossi, fiorentino d’origine, che conosce il concetto di fare squadra grazie al calcio di cui ne fa una filosofia comportamentale. – Antonello Taurino, docente alle medie, attore, comico e formatore, che aiuta persone e organizzazioni a rendere la loro comunicazione più efficace. – Elisabetta Mauti, autrice di favole e di ben 15 libri nonché scrittrice ed interprete di spettacoli teatrali. – Federico Ott, torinese, managing partner di Risorsa Uomo, che aiuta persone e organizzazioni a sviluppare le competenze e l’accelerazione dei processi di cambiamento. – Giancarlo Pozzoli, manager internazionale, coach, formatore, head hunter, consulente, imprenditore e investitore, che aiuta le persone a diventare la versione migliore di loro stesse. – Michele Renna, manager bancario che si occupa di strumenti di pagamento internazionale e che ha iniziato a inventare giochi da tavolo. – Serena Candeo, psicologa del lavoro e delle organizzazioni, consulente, trainer e coach in PRAXI, e che applica le ricerche neuroscientifiche per migliorare i processi di apprendimento. – Laura Donadoni, giornalista e autrice specializzata nel vino, fondatrice di La Com Wine Agency, un’agenzia di comunicazione focalizzata sul vino e la sua community The Italian Wine Girl. – Walter Allievi, facilitatore dell’apprendimento e del cambiamento, ex atleta nel corpo ma non nell’anima, appassionato di surf da onda, e che aiuta le persone a rendere leggero ciò che risulta complesso da affrontare. – Roberto Serra, esperto SEO e consulente di posizionamento sui motori di ricerca per multinazionali e PMI in Italia e all’estero. Ed è proprio Roberto Serra, figura di rilievo nel mondo SEO, ad incoraggiare il pubblico affermando che l’evento è imperdibile “per la visione verso il futuro che consegna in un presente in cui tutto cambia molto rapidamente”. Il TEDx Legnano 2023 è un evento aperto a tutti e offre ai partecipanti l’opportunità di esplorare il tema della leggerezza in modo creativo e coinvolgente. L’evento si svolgerà il 1° aprile dalle ore 13:00 alle 19:00 presso il Teatro Città di Legnano “Talisio Tirinnanzi”, Piazza IV Novembre, 4/A, 20025 Legnano. L’accreditamento e la registrazione saranno dalle ore 13:00 alle 14:00, seguiti dalle sessioni di TED Talks dalle ore 14:00 alle 19:00.

Sebbene i biglietti per l’evento siano esauriti, l’organizzazione TED come di consueto nei suoi eventi distribuirà i video delle presentazioni a livello globale su YouTube. Ciò permetterà a tutti coloro che vogliono imparare ad essere leggeri nella vita e vivere con maggiore libertà e felicità di seguire le preziose lezioni offerte dai relatori. Il TEDx Legnano 2023 promette di essere un evento straordinario e illuminante, e grazie alla sua disponibilità online, contribuirà per certo nell’inspirare e toccare le vite di persone in tutto il mondo.