Terzo Polo, Renzi: Iv si scioglie quando si fa partito unico
Terzo Polo, Renzi: Iv si scioglie quando si fa partito unicoRoma, 12 apr. (askanews) – Italia Viva si scioglierà quando nascerà il nuovo partito unico con Azione. Lo ha affermato il senatore e leader di Italia Viva Matteo Renzi ai microfoni di Fanpage.it.
“Il progetto è vivissimo e lotta insieme a noi”, ha assicurato Renzi. “Il progetto del Terzo Polo è talmente importante che non vale la pena di litigare. Almeno io spero che vada così”, ha spiegato Renzi aggiungendo che sulle tempistiche “è tutto già deciso, le tempistiche sono già decise”. E alla domanda se Italia Viva si scioglierà Renzi ha risposto così: “Quando hai fatto il congresso, quando si fa il partito unico si sciolgono quelli vecchi, no?”.
A proposito dei timori di Calenda su un eventuale contendente al congresso Renzi ha risposto così: “Io non lo sono. Ho preso un impegno, che era quello di fare un passo di lato. Come sapete l’ho fatto e adesso do una mano dall’esterno. Sinceramente la mia fase zen è la fase di uno che dà una mano, fa un passo indietro, affinché il progetto parta”. “Il progetto è vivissimo e lotta insieme a noi”, ha concluso Renzi.