
TIC Festival: arte, AI, sport, podcast e creator. Cresce attesa
TIC Festival: arte, AI, sport, podcast e creator. Cresce attesaRoma, 3 apr. (askanews) – Entra nel vivo il TIC Festival e la seconda giornata del Terni Influencer & Creator Festival, è dedicata all’incontro tra creatività, formazione e cultura digitale.
Si comincia al mattino con talk e laboratori nelle scuole del territorio, che affronteranno temi come l’arte e i social per la sensibilizzazione, l’intelligenza artificiale applicata all’arte, l’inclusione attraverso l’innovazione e l’importanza dell’inglese per la comunicazione globale. Tra gli ospiti: Eolo Perfido, artista visivo e fotografo internazionale, e Lorenzo Badioli, in arte @pupetti_tutti_matti. Sale poi l’adremanlica con l’ex pilota Danilo Petrucci che incontra gli studenti e sarà poi protagonista della registrazione live de La Merenda Podcast. Nel pomeriggio spazio ai workshop: la creator Sara De Santis (@thesuntis) guida un laboratorio su come creare un podcast da zero, mentre Fabiana Andreani, punto di riferimento per i giovani nel mondo del lavoro, parlerà di orientamento e opportunità professionali.
Durante la seconda giornata di festival si discuterà anche di giornalismo digitale e infodemia, del futuro dell’Unione Europea con il format GEN EU, e di comunicazione dell’olio come prodotto culturale ed emozionale. Tra gli ospiti anche Pierluigi Pardo, Gianluca Di Marzio, Alessandro Bonan e Lisa Offside, che interverranno nel panel “Fuoricampo: il calcio sui social network”. In serata, spazio all’intrattenimento con il talk “Gamification e Sanremo” con Gabriele Corsi, Fantasanremo e Claudio Fasulo, e il live della cantautrice cmqmartina, in concerto alle 21:00 in Piazza Europa.