Torna a Riva del Garda Hospitality, la fiera dell’Horeca
Torna a Riva del Garda Hospitality, la fiera dell’HorecaRoma, 23 gen. (askanews) – Torna al quartiere fieristico di Riva del Garda Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza, la più completa fiera internazionale in Italia del settore Ho.Re.Ca., con oltre 750 espositori e 140 eventi tra formazione, laboratori, masterclass, degustazioni, cooking show e concorsi. La 48esima edizione è stata presentata questa mattina a Trento ed è in programma dal 5 all’8 febbraio.
Quest’anno la manifestazione vede la partecipazione di oltre 750 espositori, in crescita di circa il 20% rispetto al 2023. Molte le riconferme, oltre a un 40% di nuove aziende. Roberto Pellegrini, presidente di Riva del Garda Fierecongressi, ha ricordato che “Hospitality è un evento sempre più internazionale e la sua dimensione globale è confermata non solo dalla certificazione ottenuta per il secondo anno consecutivo ma anche dalla partecipazione di delegazioni da selezionati Paesi. Grazie alla nostra intensa attività di scouting e la collaborazione con Agenzia ICE, ci aspettiamo oltre 50 operatori da selezionati mercati per offrire agli espositori ulteriori occasioni per allargare gli orizzonti di business”. In Fiera sono infatti attese delegazioni di operatori da Slovenia, Paesi dell’Est Europa, Scandinavia, Spagna, Portogallo, UK, Paesi di lingua tedesca, oltre a Kenya e centro e sud America. “Quest’anno abbiamo voluto portare l’esperienza di REBuild, la nostra manifestazione sull’innovazione sostenibile dell’ambiente costruito, in Hospitality. La sinergia strategica tra le due fiere permetterà di esplorare le più recenti tendenze e le migliori pratiche nel design e nella costruzione di strutture alberghiere”.
Nasce anche lo Spazio Vignaiolo, per guidare i visitatori in un viaggio nella tradizione vitivinicola italiana, che ospiterà oltre 125 Vignaioli Indipendenti per incontrare il mondo dell’ospitalità e della ristorazione con banchi di assaggio, incontri, laboratori e degustazioni.