Skip to main content
#sanremo #studionews #askanews #ciaousa #altrosanremo

Torna a Roma al Pigneto il tasting diffuso di vini naturali

Torna a Roma al Pigneto il tasting diffuso di vini naturaliRoma, 14 apr. (askanews) – Torna sabato 10 maggio Quartiere Vino Pigneto, l’evento romano dedicato al vino naturale e alla scoperta dell’impulso culturale del quartiere Pigneto. L’evento porta la firma di SO2, enoteca e società di distribuzione di vini naturali italiani ed europei attiva da molti anni nel settore, e di Vini Selvaggi, Fiera Indipendente di Vini Naturali nata nel 2019.



Dopo aver ritirato il calice, i partecipanti all’evento potranno incontrare cinquanta vignaioli provenienti da Italia, Francia, Spagna e Slovenia protagonisti della Degustazione Diffusa, che offriranno l’assaggio di oltre 400 etichette di vini naturali, prodotti secondo i principi dell’agricoltura biologica e biodinamica. Più di quaranta realtà, tra ristoranti, enoteche, studi d’arte e laboratori artigianali, ospiteranno le cantine.


Tra le novità di questa seconda edizione ci saranno le passeggiate guidate da due storici, che accompagneranno i visitatori della manifestazione alla scoperta delle vecchie osterie del Pigneto, raccontando aneddoti e curiosità legati a personaggi noti che le hanno frequentate, primo fra tutti Pier Paolo Pasolini.