
Torna la partnership tra Fipe e Infojobs per i Talent Days
Torna la partnership tra Fipe e Infojobs per i Talent DaysRoma, 27 mar. (askanews) – Confermata anche per il 2025 la collaborazione tra InfoJobs, piattaforma leader in Italia per la ricerca di lavoro online, e Fipe-Federazione Italiana Pubblici Esercizi, nell’ambito del FIPE Talent Day, il road show nazionale che favorisce l’incontro tra domanda e offerta di lavoro nel settore della ristorazione. Sono 1.857 le posizioni attive disponibili su InfoJobs nella categoria turismo e ristorazione distribuite in tutta Italia, di cui la maggior parte in Lombardia, Lazio e Emilia-Romagna.
Quest’anno il FIPE Talent Day farà tappa in cinque città italiane: Padova, Pesaro, Olbia, Cosenza e Reggio Emilia. Durante queste giornate, ristoranti, bar e pubblici esercizi in genere avranno l’opportunità di incontrare direttamente giovani talenti in cerca di nuove opportunità lavorative nel mondo dell’ospitalità, contribuendo a ridurre il divario tra le competenze richieste dal mercato e quelle disponibili. InfoJobs, partner strategico dell’iniziativa, offre agli associati Fipe un listino prezzi dedicato e scontato per i propri servizi digitali, agevolando così le aziende nella ricerca di personale qualificato. InfoJobs ha anche avviato un nuovo Cool Jobs in collaborazione con Pipero Roma, ristorante “stellato” simbolo di eccellenza e innovazione nel panorama della ristorazione italiana. I partecipanti selezionati avranno la possibilità di trascorrere una giornata all’interno del prestigioso ristorante, affiancando il Patron Alessandro Pipero e lo chef executive Ciro Scamardella nelle diverse fasi di gestione del servizio.
Come parte dell’iniziativa, InfoJobs offre ai candidati un pacchetto completo che include un compenso di 1.000 euro netti per la giornata di lavoro, il trasporto e il soggiorno in hotel, oltre alla possibilità di godere di una cena con un menù degustazione di 10 portate.