Turismo in resort, il lusso accessibile Going Stilosophy alla Bit 2025
Turismo in resort, il lusso accessibile Going Stilosophy alla Bit 2025Milano, 5 feb. (askanews) – La Going Stylosophy è un concept di viaggio che unisce lusso accessibile, cura nei dettagli e le location esclusive dei Going Resort, la collezione di esperienze all inclusive a Sharm el Sheikh, Marsa Matrouh e Rodi (new entry 2025) e Creta. Presente all’Astoi Village alla Bit – Borsa internazionale del turismo – dal 9 all’11 febbraio, Going annuncia la programmazione estate 2025 con una selezione di resort internazionali a 5 stelle tra Egitto e Grecia, raggiungibili con voli diretti da sei aeroporti italiani e pensati per garantire un’esperienza di soggiorno della massima comodità.
Grazie a un team di assistenza multilingua attivo h24 e 7 giorni su 7 e alla piattaforma B2B Going4You, le agenzie di viaggio possono gestire in autonomia prenotazioni anche per soggiorni brevi di 4-5 notti con voli ad hoc e compagnie aeree low fare. Obiettivo dichiarato di Going è offrire “quel tocco in più” nel panorama delle vacanze tutto compreso (voli, soggiorno in strutture in esclusiva per il mercato italiano, ristorazione, esperienze): dalla possibilità di spaziare tra le cucine del mondo (nei resort ci sono sempre diversi ristoranti), fino alla possibilità di scegliere tra più tipologie di camere e suite (anche con piscina privata e ville), particolarmente adatte a famiglie con bambini. Le spiagge attrezzate sono il cuore del relax, così come lo sono le SPA, mentre per allenarsi non mancano attrezzature e centri fitness.
Le attività sono organizzate dai Going Ambassador: gli assistenti esperti, residenti nel resort, propongono esperienze di qualità tra una sessione di mindfulness al tramonto ed escursioni di snorkeling accompagnate. Oppure con un DJ set o musica dal vivo su una terrazza che guarda il Mediterraneo o il Mar Rosso. Infine, il tocco speciale dell’escursione gratuita del secondo giorno dall’arrivo nella struttura, per esplorare le meraviglie della destinazione, è la firma di Going Resort di un soggiorno che non sia solo relax, ma anche di scoperta. Ad esempio, a Marsa Matrouh si visita la località egiziana, che si dice fondata da Alessandro Magno e affacciata su un tratto di Mediterraneo rinomato per le acque dai colori “caraibici”, con la moschea Al Awam, la Chiesa di Santa Maria e il vivace bazar Souq Lybia. Di pregio anche la visita di Agios Nikolaus a Creta, cittadina costruita su tre colline con stradine tortuose e numerose piazze, la più grande è Eleftherias, ma la più pittoresca è Nearchou, per i suoi elementi neoclassici. Tutto questo anche a portata di smartphone con “What’s Going ON”, l’app che permette di prenotare attività ed esperienze direttamente, da feste a sorpresa sulla spiaggia alle lezioni di yoga all’alba, di cui alcune sono free of charge.