Università degli Studi Link, a Bernhard Scholz Premio di Eccellenza 2026
Università degli Studi Link, a Bernhard Scholz Premio di Eccellenza 2026
Roma, 18 feb. (askanews) – Giovedì 19 febbraio, alle 11, l’Università degli Studi Link di Roma conferirà il Premio di Eccellenza “Economia, Salute e Società” a Bernhard Scholz, presidente della Fondazione Meeting per l’amicizia fra i popoli ETS, che svolgerà una lectio magistralis dal titolo “La libertà è il bene”. La lezione sarà preceduta dagli interventi del magnifico rettore della Link, Carlo Alberto Giusti, del presidente del Consiglio di Stato, Luigi Maruotti, e della giornalista Rai Incoronata Boccia.
A partire dal 2025 l’Università degli Studi Link ha istituito il Premio di Eccellenza “Economia, Salute e Società”, dedicato a eminenti personalità che si sono distinte per alti meriti nei campi dell’economia, della finanza, del management, del diritto, delle relazioni internazionali e della medicina. In occasione della prima edizione il Premio è stato assegnato ad Antonio Patuelli, presidente dell’Associazione Bancaria Italiana.
Per la seconda edizione il Comitato Scientifico e il Senato Accademico dell’Università degli Studi Link hanno stabilito di conferire il premio a Bernhard Scholz riconoscendo i suoi grandi meriti nelle attività per il sociale svolte nei diversi contesti in cui ha operato, in particolare alla guida della Scuola di Impresa Sociale della Fondazione per la Sussidiarietà, della Compagnia delle Opere e della Fondazione Meeting per l’amicizia fra i popoli.