Skip to main content
#sanremo #studionews #askanews #ciaousa #altrosanremo

Unopiù: Msc, Costamagna e Iervolino nuovi soci per rilancio del brand

| Redazione StudioNews |

Unopiù: Msc, Costamagna e Iervolino nuovi soci per rilancio del brandMilano, 19 dic. (askanews) – Il gruppo Msc, Claudio Costamagna e Danilo Iervolino, insieme a Flavio Briatore e alla famiglia Marzocco, rilevano Unopiù, storico brand di design nel settore dell’outdoor alto di gamma. Il riassetto azionario è volto a dare avvio ad un importante piano di sviluppo della società: obiettivo prioritario sarà l’espansione geografica, con focus su Medio Oriente e Stati Uniti.

Nel dettaglio, la rinnovata compagine sociale contempla, con quote paritetiche: Msc, operatore leader a livello globale nello shipping e nella logistica; Claudio Costamagna, ai vertici di Goldman Sachs per 18 anni e già presidente, tra l’altro, di Cdp; i soci storici, la famiglia Marzocco, noti costruttori monegaschi, e Flavio Briatore, cui si affianca l’imprenditore Danilo Iervolino. Beniamino Garofalo, manager di lunga esperienza in multinazionali di largo consumo come PepsiCo, Heinz, Danone, quindi nel mondo del lusso con Lvmh e, più recentemente, nel comparto vinicolo con il Gruppo Lunelli, poi Ceo di Santa Margherita Gruppo Vinicolo, è stato nominato Ceo di Unopiù e guiderà il piano di sviluppo. Il nuovo cda, oltre che da Garofalo, è formato da Costamagna (presidente) e dai consiglieri Lamberto Tacoli, Stefano Uliana, Luca Marzocco e, su designazione del Gruppo Msc, Simone Gardella.

“Abbiamo una visione chiara per il futuro di Unopiù”, ha spiegato Garofalo. “Crediamo che con la nuova compagine e il nuovo management si possa realizzare un progetto globale e imprimere una accelerazione decisa al percorso di crescita di Unopiù. Affronteremo temi trasversali come la multicanalità e la digitalizzazione, cercando di diventare tra i principali partner per tutti gli operatori del mercato. La multicanalità sarà al centro delle nostre strategie”. “Da sempre attento alle eccellenze del Made in Italy, Unopiù è stato pioniere dell’outdoor design italiano”, ha sottolineato Costamagna. “Credo nelle potenzialità di sviluppo del brand Unopiù in un settore che negli ultimi anni ha mostrato grande dinamicità. La società, dopo un periodo travagliato, con questa nuova, solida struttura azionaria e di management sarà in grado di realizzare tutto il suo potenziale”.