Skip to main content
#sanremo #studionews #askanews #ciaousa #altrosanremo

Usa, Produzione industriale in gennaio indice stabile a 103 punti

Usa, Produzione industriale in gennaio indice stabile a 103 puntiNew York, 15 feb. (askanews) – In gennaio, la produzione industriale negli Stati Uniti è rimasta pressoché invariata rispetto al mese precedente, quando aveva registrato un dato a 103,4 punti. Stando alla Federal Reserve, l’indice ha registrato dato a 103 punti. Gli analisti avevano previsto un rialzo dello 0,4%.
La produzione manifatturiera, in gennaio, ha registrato un rialzo dell’1%, mentre l’indice del settore minerario è salito del 2%, dopo due mesi di ribassi; mentre l’indice dei servizi di pubblica utilità è sceso del 9,9% dopo due mesi di crescita consecutiva: il caldo di gennaio ha richiesto meno riscaldamento rispetto a dicembre.
L’utilizzo della capacità degli impianti – che misura la produzione industriale rispetto al potenziale – è scesa di 0,1 punti percentuale al 78,3%, contro attese per un 79%. Il dato di dicembre sulla produzione è stato rivisto passando da -0,7% a -1 %; mentre la capacità di utilizzo degli impianti di dicembre, rivista, è passata da 78,8% a 78,4%.