Vino, a Vinitaly un ciclo di masterclass di Coravin sulle “bollicine”
Vino, a Vinitaly un ciclo di masterclass di Coravin sulle “bollicine”Milano, 10 apr. (askanews) – “Coravin – Dare to Compare” è il titolo del ciclo di masterclass dedicati alla “bollicine” organizzato a Vinitaly 2024 dall’azienda statunitense proprietaria del sistema di mescita per versare il vino senza rimuovere il tappo dalla bottiglia, in collaborazione con Cantina Social.
Per tre giorni, da domenica 14 a martedì 16 aprile a Veronafiere, è prevista una serie di degustazioni di una selezione di etichette pregiate offerte da Ceretto, il “Cremant d’Alsace Brut” di Domaine Neumeyer e gli “Champagne Cottet-Dubreuil” e “Nominé Renard Blanc De Noirs”, con le quali “verrà testata l’efficacia di Coravin Sparkling nella conservazione dei vini spumanti”. “L’idea – ha spiegato Marcello Magaldi, senior regional sales manager di Coravin – è quella di focalizzare l’attenzione sul dispositivo Sparkling, l’asso nella manica di tutti i wine lovers che vogliono gustare un calice di bollicine senza impegno e, soprattutto, che non intendono precludersi la possibilità di bere vini molto rari, dal momento che il sistema di preservazione ne garantisce il mantenimento per mesi e addirittura anni dopo l’apertura della bottiglia”.
L’azienda ha precisato che chi aderirà all’iniziativa “avrà la possibilità di partecipare a un breve quiz e usufruire di particolari agevolazioni per l’acquisto di prodotti Coravin sul sito”. Per partecipare a una delle masterclass in programma è possibile prenotarsi sul sito di Coravin oppure scansionare un QR code presente allo stand B6 del Padiglione F dell’azienda.