Vino, il “Paestum Wine Fest” torna rinnovato dal 4 al 6 maggio
Vino, il “Paestum Wine Fest” torna rinnovato dal 4 al 6 maggioMilano, 12 gen. (askanews) – Si rimette in moto la macchina organizzativa del “Paestum Wine Fest” che annuncia ufficialmente le date per l’apertura della 14esima edizione del “più grande salone del Centro e del Sud Italia che riunisce le Cantine e le personalità più autorevoli del mondo del vino e della comunicazione per fare business”. L’appuntamento è fissato dal 4 al 6 maggio al Next – Nuova Esposizione Ex Tabacchificio, storica location della manifestazione a Capaccio Paestum di Salerno.
Paestum Wine Fest “si rinnova con una nuova struttura organizzativa atta a consentire concrete opportunità di crescita ai soggetti protagonisti del mercato Ho.Re.Ca., concentrando incontri tra professionisti, operatori di settore e appassionati nelle giornate di domenica, lunedì e martedì per offrire un’occasione più settorializzata al confronto e alla connessione tra i professionisti del wine e del food”. “Molte le novità e i contenuti specializzati tra le categorie dell’alta ristorazione, le Cantine e le aziende di spirits, che dialogheranno con strutturate realtà internazionali e dare forma agli affari” spiegano sempre gli organizzatori, precisando che “è in fase di definizione anche una rafforzata lista di incoming riservata a importatori, distributori, ristoratori, chef, sommelier e tutte le figure del mondo della comunicazione che porteranno fuori dai confini nazionali i vignerons italiani”.
Alla guida del Paestum Wine Fest ci sono Angelo Zarra, ideatore e Ceo, affiancato dal direttore Alessandro Rossi, e dall’Official Brand Ambassador, Matteo Zappile, che seleziona “i più brillanti sommelier del panorama dell’alta ristorazione per la seconda edizione del ‘PWF Limited Edition’. Rinnovato inoltre l’accordo per la borsa di studio con “Intrecci – Scuola di Alta Formazione e Accoglienza”, accademia rappresentata dalle sorelle Dominga, Marta ed Enrica Cotarella, che ad oggi ha formato oltre centocinquanta professionisti. Si apre infine anche “una nuova frontiera nella proposta food che sarà inserita negli spazi della manifestazione, progetto in cantiere per offrire un’occasione diretta con professionisti e mondo del lavoro, che vedrà protagonisti gli studenti delle scuole alberghiere impegnati a cimentarsi e ad offrire un servizio di alta qualità con un menù sostenibile, sociale e territoriale”. Ampio il calendario di eventi, con masterclass e dibattiti sui territori, sulle Denominazioni e sui principali argomenti del settore dell’alta ristorazione e del panorama vitivinicolo.