Skip to main content
#sanremo #studionews #askanews #ciaousa #altrosanremo

Vino, Masciarelli acquisisce Cantina “Chiamami Quando Piove-Valori”

Vino, Masciarelli acquisisce Cantina “Chiamami Quando Piove-Valori”Milano, 5 apr. (askanews) – Il portfolio dell’azienda vitivinicola abruzzese Masciarelli Tenute Agricole ha acquisito “Chiamami Quando Piove-Valori”, Cantina con 14 ettari vitati fondata da Luigi Valori nel 1996 a Sant’Omero, sulle Colline Teramane. I suoi vini biologici saranno in degustazione al Vinitaly in programma dal 14 al 17 aprile a Veronafiere (Padiglione 7 stand D9), dove saranno presentate le nuove annate di alcune tra le più importanti referenze della Cantina, e in anteprima le etichette della Maison Albert Bichot, nuovo acquisto nella linea di distribuzione “Gianni’s Selection”. Si tratta di una storica e importante azienda borgognona con oltre 105 ettari suddivisi in sei tenute, da Chablis a Beaujolais, nei quali porta avanti pratiche biologiche e sostenibili.



“Siamo felici di presentare al pubblico e agli addetti ai lavori queste due importanti novità” ha dichiarato l’amministratore unico Marina Cvetic che, con la figlia Miriam Lee Masciarelli, sarà presente anche a “OperaWine” sabato 13 aprile con il “Montepulciano d’Abruzzo Doc Riserva Villa Gemma 2018”. “Collaborare con aziende che condividono i nostri stessi valori fa parte della filosofia di Masciarelli da sempre, e Maison Albert Bichot rappresenta un esempio virtuoso di valorizzazione di una importante zona vinicola e dei suoi differenti terroir” ha spiegato Cvetic, aggiungendo che “l’ingresso della linea biologica ‘Chiamami Quando Piove – Valori’ è stata, invece, una scelta naturale, dopo averne curato per anni la distribuzione nella nostra Gianni’s Selection”. Masciarelli Tenute Agricole ha deciso, infatti, di acquisire l’azienda vitivinicola del vignaiolo abruzzese “per la profonda comunanza di filosofia tra le due realtà, improntate alla passione, all’amore per la propria terra e alla ricerca della qualità in tutte le fasi della produzione”. “Membro a tutti gli effetti della grande famiglia Masciarelli, per cui svolge tuttora attività di formazione ai dipendenti in vigna, Luigi Valori è una figura di riferimento del panorama vinicolo della regione per il ricorso lungimirante (risalente agli albori dell’attività) a pratiche sostenibili, valori di artigianalità e impiego di tecnologie all’avanguardia” ha spiegato l’azienda, ricordando che la linea biologica acquisita si compone di sei etichette: tre di pronta beva (Montepulciano d’Abruzzo Biologico Doc, Cerasuolo d’Abruzzo Biologico Doc, Abruzzo Pecorino Biologico Doc), cui si aggiungono le tre Riserve “Abruzzo Pecorino Doc Octava Dies”, “Inkiostro Merlot Igt Colli Aprutini” e “Vigna Sant’Angelo Montepulciano d’Abruzzo Docg Colline Teramane”.


Masciarelli Tenute Agricole nasce nel 1981 e oggi conta otto linee di prodotto, per un totale di 28 etichette, con una produzione annua di oltre due milioni di bottiglie e un export che raggiunge 60 Paesi.