Vino, Masi alla fiera internazionale di Cannes dedicata al duty-free
Vino, Masi alla fiera internazionale di Cannes dedicata al duty-freeMilano, 28 set. (askanews) – Rinnovata presenza della Cantina veronese Masi Agricola tra i premium brand della “Tfwa World Exhibition & Conference” il salone internazionale dedicato al duty-free e travel retail che si terrà dall’1 al 5 ottobre al “Palais des Festivals et des Congrès” di Cannes, in Francia.
Tra le prime aziende del vino ad entrare nel settore duty-free, Masi parteciperà alla fiera con un focus sui suoi vini dedicati a questo specifico canale, “Nectar Campofiorin” e “Nectar Costasera”, selezioni speciali dei due vini icona di Masi: “Campofiorin” e “Costasera”. L’azienda ha spiegato che il Campofiorin, anche nella versione “Nectar”, con l’annata 2020 che sarà presentata in fiera, si rinnova con uno sfondo aggiunto nell’etichetta, ma soprattutto “con un leggero ritardo nella vendemmia e un incremento della percentuale di uve appassite per ottenere un prodotto ancora più rotondo”. Il “Nectar Costasera”, la cui annata 2019 sarà svelata in anteprima proprio al salone, si caratterizza per una maggior presenza di uva Corvina e con lievi aggiornamenti nel packaging. “In quasi 60 anni – ha spiegato Pier Giuseppe Torresani, Export and travel retail sales director di Masi – il ‘Campofiorin’ ha creato una vera e propria categoria, quella dei ‘Supervenetian’, diventandone il leader indiscusso, una bandiera del made in Italy distribuita in oltre 140 Paesi in tutti i canali: ristorazione, hotellerie, enoteche specializzate, Gdo, online e travel retail”.
Al pubblico della TFWA la Cantina presenterà anche l’annata 2022 dei due vini biologici e non filtrati “Fresco di Masi”, che sono proposti con una bottiglia estremamente leggera. Anche in questa edizione, lo stand Masi sarà attiguo a quello degli altri membri della “Travel Retail Fine Wine Alliance”, che quest’anno salgono a sei includendo Albert Bichot, Cono Sur, González Byass, Symington e Famille Perrin di Châteauneuf du Pape. L’appuntamento per un “exclusive tasting” con i vini di queste sei aziende è fissato per martedì 3 ottobre alle 17.30 presso il “Mandala Beach” lungo la Croisette.