Skip to main content
#sanremo #studionews #askanews #ciaousa #altrosanremo

XTB annuncia Zlatan Ibrahimovic come brand ambassador globale

XTB annuncia Zlatan Ibrahimovic come brand ambassador globaleRoma, 23 set. (askanews) – XTB, broker e fintech globale che offre una piattaforma di investimento online e un’app mobile, annuncia Zlatan Ibrahimovic, icona del calcio, come nuovo ambassador globale del brand. Il leggendario calciatore, informa una nota, sarà protagonista della più grande campagna di marketing mai realizzata da XTB, promuovendo un’ampia gamma di soluzioni d’investimento in 14 mercati a livello mondiale.



“Il successo nello sport e negli investimenti dipende da fiducia, disciplina e dedizione assoluta, ed è per questo che ho deciso di collaborare con XTB” – ha dichiarato Zlatan Ibrahimovic. Ibrahimovic ha lasciato un’impronta indelebile nel calcio italiano, attraversando alcuni dei club più prestigiosi della Serie A. Il suo viaggio in Italia è iniziato nel 2004 con la Juventus, dove ha vinto due Scudetti consecutivi. Successivamente, con l’Inter ha trionfato in tre campionati dal 2006 al 2009, affermandosi come capocannoniere della Serie A nella stagione 2008-2009. Nel 2010 è passato al Milan, dove ha conquistato un altro scudetto nel 2011. Dopo esperienze in Francia, Inghilterra e negli Stati Uniti, è tornato nuovamente al Milan nel gennaio 2020, all’età di 38 anni. Con 156 goal in Serie A, è uno dei migliori marcatori del campionato e ha totalizzato oltre 570 goal, vincendo 14 titoli totali in quattro Paesi diversi. La sua carriera si è conclusa nel 2023, chiudendo così un’epoca davanti ai tifosi a San Siro, ma il suo impegno nel mondo del calcio non è terminato; attualmente ricopre il ruolo di Senior Advisor del Milan per i settori amministrativo, sportivo e commerciale. I suoi profili social contano attualmente oltre 120 milioni di follower in totale da tutto il mondo.


“Il carisma, la disciplina e l’energia di Zlatan riflettono perfettamente i valori di XTB e sono entusiasta di accoglierlo come nostro nuovo ambassador globale” – ha dichiarato Omar Arnaout, CEO di XTB. “Zlatan è diventato uno dei migliori giocatori al mondo grazie al suo impegno e alla sua determinazione; un percorso che rispecchia quello che abbiamo intrapreso negli ultimi 20 anni. Siamo entusiasti di questa collaborazione e sicuri che ci permetterà di elevare il nostro brand a nuovi livelli” – ha aggiunto Arnaout. Questa partnership segue la strategia di marketing di XTB che consiste nello scegliere come brand ambassador internazionali prestigiosi nomi sportivi, fra cui l’ex portiere della nazionale spagnola e del Real Madrid, Iker Casillas, e il campione UFC Conor McGregor, unendo il mondo degli atleti professionisti a quello degli investimenti e della finanza.


La campagna omnichannel con Zlatan Ibrahimovic è attiva da oggi contemporaneamente in 14 mercati, inclusa l’Italia. Saranno presenti banner e spot video su piattaforme video-on-demand/TV digitali, pubblicità esterna e canali digitali, oltre alla TV tradizionale in Polonia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Romania e Portogallo. L’agenzia creativa che ha curato il progetto è McCann, mentre Dobro si è occupato della campagna come centro media.