Skip to main content
#sanremo #studionews #askanews #ciaousa #altrosanremo

Agroalimentare, 21/05 a Roma la Giornata nazionale del grossista

Agroalimentare, 21/05 a Roma la Giornata nazionale del grossistaRoma, 20 mag. (askanews) – Innovazione nei servizi e nei prodotti, rilancio dei rapporti con gli altri canali di vendita, trasformazione dei Mercati in piattaforme multicanale per i prodotti freschi, ricambio generazionale. Sono alcuni dei temi al centro della Giornata Nazionale del Grossista indetta da Fedagromercati-Confcommercio, abbinata alla prima edizione del premio Il Grossista dell’anno.



L’appuntamento è per domani martedì 21 maggio a partire dalle 10.30 nella sede nazionale di Confcommercio di piazza Belli a Roma. Un evento voluto dalla Federazione per serrare i ranghi della categoria e porre al centro una riflessione attenta sul mondo dei mercati e sul ruolo dell’operatore grossista. Oltre al presidente di Confcommercio Carlo Sangalli ed al presidente di Fedagromercati-Confcommercio Valentino Di Pisa, interverranno tra gli altri Fabio Massimo Pallottini, presidente di Italmercati, Cristiano Fini, presidente di CIA, Luigi Scordamaglia, capo area Internazionalizzazione, Mercati e Politiche comunitarie di Coldiretti, Filippo Schiavone, componente Giunta nazionale di Confagricoltura.


Saranno presenti inoltre l’europarlamentare Salvatore De Meo ed il viceministro alle Imprese e al Made in Italy Valentino Valentini, che trarrà le conclusioni della Giornata. “Questa nostra categoria – spiega il presidente di Fedagromercati Valentino Di Pisa – merita un giusto riconoscimento. Ci mostriamo poco, ma in realtà diamo e abbiamo dato tanto al sistema agroalimentare e distributivo del nostro Paese. Ma questa Giornata ha anche un significato più concreto: individuare insieme agli stakeholder nuovi spunti e nuove idee che consentano a tutta la filiera di affrontare le sfide future che ci aspettano”.