Il 24 giugno la riunione dell’Agrifish a Lussemburgo
Il 24 giugno la riunione dell’Agrifish a LussemburgoRoma, 17 giu. (askanews) – Si terrà a Lussemburgo il prossimo 24 giugno il Consiglio Agricoltura e Pesca: i ministri dell’Agricoltura cercheranno di approvare una serie di conclusioni sul futuro dell’agricoltura nell’UE.
Dopo una presentazione da parte della Commissione sullo stato di avanzamento della politica comune della pesca e sugli orientamenti per le possibilità di pesca per il 2025, i ministri della pesca esprimeranno il loro punto di vista sull’argomento ed evidenzieranno le loro priorità. La presidenza belga in una sessione pubblica aggiornerà inoltre il Consiglio sullo stato dei lavori di quattro attuali proposte legislative di regolamento: quella sul materiale riproduttivo vegetale, quella sul materiale riproduttivo forestale, la proposta di regolamento quadro per il monitoraggio delle foreste e infine quella sulla protezione degli animali durante il trasporto.
Tra le altre questioni all’ordine del giorno, la presidenza belga informerà pubblicamente il Consiglio sui risultati del simposio organizzato sui sistemi di etichettatura nutrizionale sulla parte anteriore della confezione.