
Illycaffè alla Design week lancia il nuovo sistema di capsule X-Caps
Illycaffè alla Design week lancia il nuovo sistema di capsule X-CapsMilano, 8 apr. (askanews) – C’è fermento nel mondo del caffè. Mentre le tensioni sui prezzi della materia prima insieme alla guerra dei dazi generano preoccupazione, le aziende continuano a innovare. Per illycaffè l’occasione per presentare la propria novità in fatto di capsule, è data dalla Design week milanese. All’interno del suo flagship store di Monte Napoleone a Milano, infatti, con una installazione ispirata allo spazio, è stato presentato il nuovo sistema X-Caps.
Le nuove capsule X-Caps, in alluminio riciclato all’85%, conservano freschezza e aroma del caffè, garantendo un’estrazione progressiva e uniforme della bevanda grazie al loro design. La forma simmetrica delle capsule, disponibili nelle varianti tostato classico, intenso, forte, decaffeinato e classico lungo, consente, poi, un utilizzo bidirezionale. Il sistema X-Caps si avvale anche di due nuove macchine firmate dall’architetto e designer Luca Trazzi che utilizzano una nuova tecnologia a Iperinfusione. In questo modo l’acqua incontra il caffè alla pressione ottimale, garantendo un’estrazione aromatica e un espresso corposo dalla crema ricca e persistente.
“Con il lancio di X-Caps, siamo orgogliosi di unire oltre 90 anni di esperienza nel caffè di qualità con un impegno concreto verso l’innovazione – commenta Cristina Scocchia, amministratore delegato di illycaffè – X-Caps rappresenta un’eccellenza nel gusto, grazie alla nostra nuova tecnologia Hyperinfusion, e segna un’evoluzione importante nel modo in cui intendiamo offrire ai consumatori un’esperienza di caffè unica e sostenibile, anche a casa”.