Julie Lenoir e Maela Guyomarc’h nel comitato esecutivo di Arianespace
Julie Lenoir e Maela Guyomarc’h nel comitato esecutivo di ArianespaceRoma, 18 mar. (askanews) – Julie Lenoir è stata nominata Direttrice della Comunicazione e del Marchio di Arianespace con effetto dal 18 marzo 2024. Dopo aver iniziato a ricoprire ruoli di comunicazione e marketing nella consulenza e nell’industria, in particolare presso Saint-Gobain e Dassault Aviation, Julie Lenoir è entrata in Safran nel 2017. Dal 2022 è stata responsabile delle comunicazioni spaziali all’interno del dipartimento comunicazioni di Safran Electronics & Defense, dove ha svolto un ruolo chiave nel promuovere Safran come fornitore sovrano e indipendente dell’industria spaziale. È stata inoltre responsabile degli eventi di gestione del Presidente e della strategia di comunicazione per le principali acquisizioni.
Julie Lenoir, 34 anni, è laureata all’Ecole Supérieure de Commerce (ESC) di Montpellier e contribuisce alla rete “Elles bougent”, che incoraggia le giovani donne a diventare ingegneri. Maëla Guyomarc’h diventa Direttore delle Risorse Umane di Arianespace a partire dal 4 marzo 2024. Con 20 anni di esperienza nella gestione di progetti HR, Maëla Guyomarc’h (51) ha lavorato con diverse aziende multisettoriali in Francia e all’estero, tra cui EDF, Loto-Québec, IFP Energies Nouvelles e, più recentemente, Arianespace come HR Development Manager e poi Deputy HR Director.
Di nazionalità franco-canadese, Maela Guyomarc’h ha conseguito una laurea in management presso l’Università di Parigi-Dauphine e un diploma post-laurea in gestione delle risorse umane presso l’Università di Parigi 1 Panthéon-Sorbonne. Stéphane Israël, Amministratore Delegato di Arianespace, ha dichiarato: “Julie e Maëla entrano a far parte del Comitato esecutivo di Arianespace in un momento chiave per l’azienda e i suoi clienti, caratterizzato dall’avvio delle operazioni di Ariane 6 e dalla preparazione di una nuova struttura di governance a fianco di ArianeGroup. La loro esperienza e la loro energia saranno preziose per noi nel sostenere questa trasformazione e garantirne il successo”.